Lo "Studio"

Lo Studio Chimico Rampino di Chimica Applicata, Merceologica e Tossicologica offre la propria competenza professionale nel campo delle analisi, delle perizie e delle consulenze chimiche grazie alla capacità ed all'esperienza acquisite in oltre 30 anni di attività dello studio nei vari settori di competenza della Chimica.

Lo studio articola i suoi interessi ed è in grado di offrire le proprie prestazioni nel settore alimentare, ambientale, merceologico, tossicologico, contraffazioni ed analisi chimico-cliniche.

I certificati emessi, in esclusiva, dal professionista chimico sono validi, a tutti gli effetti di legge, su tutto il territorio nazionale ed europeo, come documento ufficiale per amministrazioni pubbliche e private.

Un po’ di storia:

L’attuale Studio Chimico Rampino di Chimica Applicata, Merceologica e Tossicologica nasce nel 1973 grazie all’iniziativa del Prof. Dott. Chim. Emanuele Rampino che avviò lo Studio di Chimica Applicata e Tossicologica. Lo studio si è affermato negli anni come punto di riferimento per enti pubblici, privati, aziende ed industrie di ogni genere per le proprie competenze nel campo delle analisi, delle perizie e delle consulenze chimiche e chimico-cliniche.

Nel 2009 entra a far parte dello studio, in associazione col Prof. Dott. Chim. Emanuele Rampino, il Ph.D. Dott. Chim.Vittorio Rampino dando vita allo Studio Chimico Associato Rampino.